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Rsa Villa Remmert di Cafasse

Via Paschero, 28, Cafasse, TO, Italia

 

 

La Residenza RSA Villa Remmert fornisce agli ospiti servizi specifici di carattere sanitario e assistenziale, prestazioni di tipo culturale e ricreativo, nonché prestazioni dirette a recuperare e migliorare l’autosufficienza. Il presidio sanitario-assistenziale offre un livello medio-alto di assistenza medicainfermieristica e riabilitativa accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera.

Gli orari di visita vanno dalle 09,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30, tutti i giorni. La Residenza offre spazi comuni (nei quali gli ospiti possono recarsi a qualsiasi ora): sala da pranzo, tisaneria, sala polivalente palestra/culto/attività, sala riunioni, sala tv, angolo ristoro/relax, saletta parrucchiere, giardini esterni. È presente una cucina interna (utilizzata per le colazioni e le merende). Sono assenti barriere architettoniche in tutti i locali.

Per la sicurezza degli ospiti è attivo un sistema di chiusura centralizzata delle porte di ingresso/uscita. Al primo piano troviamo 3 camere singole, 4 camere doppie. I bagni sono cinque, di cui due interni alle camere. Al secondo piano 2 camere singole, 6 camere doppie. I bagni sono cinque, di cui due interni alle camere. Ad ogni piano si trova un bagno assistito. Ogni camera è arredata con tendaggi, tessuti, mobili in legno differenziati per colore.

 

 

A chi si rivolge

 

Adulti ed anziani in condizioni psico-fisiche di parziale autosufficienza, in condizione cioè di compiere con aiuto le funzioni primarie.

Adulti ed anziani in condizioni psico-fisiche di parziale autosufficienza nonché di non autosufficienza per cause sopravvenute durante il ricovero, salvo che prevalenti esigenze di carattere sanitario obiettivamente accertate non richiedano il ricorso a soluzioni diverse (RSA). Anziani non autosufficienti, non curabili a domicilio, portatori di patologie geriatriche, neurologiche e neuropsichiatriche stabilizzate.

 

 

I nostri servizi

 

Assistenza di base

L’assistenza di base è garantita 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, dagli operatori socio sanitari che svolgono compiti di assistenza e cura diretta agli anziani al fine di soddisfarne i bisogni mantenendo e stimolando le capacita residue attraverso l’utilizzo del Piano Assistenziale Individuale. L’assistenza si basa sulle cure igieniche alla persona, sulla gestione dell’incontinenza, sul cambio della biancheria personale, sulla mobilizzazione quotidiana e sull’assistenza erogata durante i pasti.

Assistenza infermieristica

L’infermiere, presente 7 giorni su 7, è responsabile del progetto di nursing, che è un progetto di conoscenza del paziente, cioè di individuazione dei suoi bisogni e di ricerca delle soluzioni. In tale progetto applica tutte le procedure tecnico-infermieristiche e collabora con gli altri operatori, lavorando in equipe, per definire un programma di lavoro tendente ad ottenere la salute e il benessere per ogni persona.

Assistenza medica

L’assistenza medica viene assicurata dai medici di medicina di base, dal Direttore sanitario della Residenza, nonché da medici specialisti.

Vengono inoltre garantiti:

  • Attività di animazione: intervento di vari operatori 3 giorni ogni settimana;
  • Iniziative con gruppi di volontari 2 giorni la settimana;
  • Fisioterapia: intervento 3 giorni ogni settimana;
  • Pulizia quotidiana di camere, bagni e spazi comuni;

Servizi compresi nella retta:

  • pasti prodotti all’interno della struttura;
  • somministrazione bevande (vino compreso);
  • biancheria piana: lenzuola e asciugamani;
  • taglio capelli/parrucchiere una volta al mese;
  • lavanderia (corredo personale);
  • feste per compleanni e ricorrenze;
  • palestra attrezzata.

Servizi a pagamento

  • pedicure;
  • parrucchiere;
  • prodotti per la toeletta;
  • farmaci non mutuabili;
  • accompagnamenti a visite specialistiche;
  • soggiorni estivi individuali con assistenza qualificata.

 

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Dettagli Aggiuntivi

  • Tipologia Struttura:RSA
  • Struttura Convenzionata SSN:Si
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