Cosa
image
  • imageASSISTENZA A DOMICILIO
  • imageCENTRI DIURNI
  • imageCLINICHE E CENTRI MEDICI
  • imageMEDICI E PROFESSIONISTI
  • imageSERVIZI E TRASPORTI
  • imageSTRUTTURE RESIDENZIALI
Dove?
image
image

Villa Letizia

 

Situata nel cuore del frusinate, tra il verde dei Monti Lepini, Villa Letizia è una residenza per anziani di 90 posti letto accreditati con il servizio sanitario regionale ad alto e basso mantenimento, collocati all’interno di un’unica palazzina.

All’interno della struttura sono presenti anche un nucleo protetto per Ospiti affetti da demenza o malattia di Alzheimer e un centro di Cure Palliative.

 

RSA

 

La residenza per anziani si sviluppa su tre piani e i posti letto sono così suddivisi: 63 posti letto per persone con un elevato bisogno assistenziale (40 dei quali collocati in moduli protetti per  persone affette da forme di demenza o malattia di Alzheimer) e 27 con un basso bisogno assistenziale.

 

Hospice

 

Il Centro di Cure Palliative “Villa Letizia” si struttura per offrire sia un servizio di presa in carico residenziale, con 9 posti letto, che di assistenza domiciliare, con 36 posti disponibili.

Autorizzato con il S.S.R. (DCA U00028/2020 del 07.02.2020) l’Hospice è dotato di sole stanze singole, di numerosi spazi comuni e un’area verde che si sviluppa intorno alla struttura, accessibile agli Ospiti e i propri cari. Le camere sono attrezzate anche per il pernottamento del famigliare di riferimento del paziente.

 

Cure Domiciliari

 

  • Hospice e Cure Palliative

Le cure palliative, garantite dall’Hospice con oneri a totale carico del Servizio Sanitario Regionale, sono rivolte ai pazienti in un momento in cui la malattia non risponde più ai trattamenti attivi e quando il controllo del dolore o di altri sintomi, affiancati da problemi di carattere psicologico, sociale e spirituale diventano prioritari. Lo scopo delle cure palliative è dare al paziente ed ai suoi familiari la migliore qualità di vita possibile.
L’Unità Cure Palliative Domiciliare di Villa Letizia garantisce un’assistenza globale e multidisciplinare a 36 Pazienti presso la loro abitazione.

Gestione liste d’attesa
In caso di totale occupazione le richieste di presa in carico verranno inserite in una lista d’attesa basata su criteri temporali di presentazione della richiesta.

 

  • Fisioterapia e Riabilitazione

Vengono erogati interventi Fisioterapici e Riabilitativi presso il domicilio tesi ad alleviare eventuali stati di dolore del Paziente o a mantenere stabili le sue attività di vita quotidiana.
Gli accessi dei Fisioterapisti vengono pianificati in base alle esigenze del Paziente e ne vengono garantiti un minimo di tre a settimana.

 

  • Assistenza Medico Infermieristica

Come da normativa regionale vigente, l’Unità Cure Palliative Domiciliare garantisce l’assistenza medico infermieristica presso l’abitazione del Paziente attraverso:

  • un accesso settimanale di un Medico per valutare le condizioni cliniche e impostare le terapie adeguate. Per le urgenze è prevista la reperibilità h24.
  • un accesso quotidiano di un Infermiere che si occupa delle cure dirette, valuta i bisogni e istruisce la famiglia all’assistenza.

In aggiunta possono essere previsti nel corso della presa in carico ulteriori accessi derivanti da eventuali richieste e specifiche esigenze del Paziente e della sua famiglia.

 

  • Macchinari e Forniture

L’Hospice Villa Letizia garantisce la fornitura di presidi specifici per ciascun Paziente, che vengono forniti sia per il fabbisogno medico-infermieristico (farmaci, medicazioni ecc)  che riabilitativo (es. carrozzine, deambulatori, stampelle, ecc).

 

 

 

Dettagli Aggiuntivi

  • Accreditamento SSN:Si
Mostra tutto

    Votaci e scrivi una recensione

    La tua votazione per questa inserzione

    angry
    crying
    sleeping
    smily
    cool
    Browse

    La tua recensione dovrebbe essere lunga almeno 140 caratteri

    Postando questa Recensione, accetti i termini e condizioni generali di utilizzo

    image

    building Possiedi o lavori qui? Richiedi ora! Richiedi ora!
    image