Insieme per gli Anziani: Sostieni l’Assistenza di Qualità

    Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.

    APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più

RSA Santa Rita

 

La residenza socio assistenziale Santa Rita nasce nella sede rimodernata dell’ex omonima clinica sarnese, in pieno centro cittadino. Circondata dal meraviglioso scenario naturale delle colline e sorvegliata dall’imponenza vesuviana, la struttura abbraccia i suoi ospiti donando loro sin da subito la sensazione di essere a casa.

Il personale altamente qualificato, cordiale e sempre disponibile, si prende cura di ciascun anziano rispettandone attitudini ed esigenze. La Terza Età si trasforma, così, in un percorso da vivere con estrema serenità, grazie al supporto costante e agli immancabili stimoli che lo rendono più piacevole e meno faticoso.

La struttura si dedica da anni all’assistenza di adulti non autosufficienti e segue la sua mission con grande senso di responsabilità, per garantire agli ospiti e alle loro famiglie un’atmosfera tranquilla e sicura.

 

MISSION

Garantire la migliore qualità di vita, nel pieno rispetto della persona. È questa la mission che da anni spinge lo staff della RSA Santa Rita a fare del proprio meglio per tutelare la salute e la serenità degli ospiti.

L’ambiente familiare, curato in ogni dettaglio e studiato per rendere facilmente accessibili tutte le attività quotidiane, è frutto di un lavoro certosino condotto con passione e professionalità. Gli ospiti che qui scelgono di soggiornare per brevi o lunghi periodi trovano gli spazi giusti e l’assistenza adeguata per vivere la Terza Età in totale sicurezza e condividerla piacevolmente giorno dopo giorno.

A guidare l’operato della  RSA Santa Rita a Sarno è la ferma convinzione che gli anziani rappresentino un tesoro prezioso da custodire, uno scrigno in grado di preservare nel tempo la bellezza delle emozioni semplici, genuine, inestimabili. Il personale altamente specializzato se ne prende, dunque, cura, proponendo servizi alberghieri e assistenziali validi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

STRUTTURA

Dal rinnovo degli spazi dell’ex omonima clinica, in Via Isonzo 22, nasce la RSA Santa Rita. La struttura sorge, dunque, nel centro della città campana, vicino alla stazione della Circumvesuviana che collega Sarno con Napoli e i comuni Vesuviani.

La struttura, ampia e completamente rimodernata, si contraddistingue per un’atmosfera calorosa e accogliente, particolarmente apprezzata sia dagli ospiti che qui si trattengono per brevi o lunghi periodi, sia dalle loro famiglie. Risulta, infatti, impossibile dubitare della confortevolezza degli ambienti, luminosi e quotidianamente igienizzati, presso i quali gli ospiti si sentono liberi di riposare, socializzare, passeggiare o trovare nuovi stimoli per ravvivare corpo e mente.

Gli spazi interni sono grandi, dotati di comodi arredi e climatizzazione. La disposizione è studiata in modo da permettere un facile utilizzo dei locali e una loro corretta vivibilità. Insieme alle camere, singole o doppie per un totale di circa 40 posti letto, offre zone comuni di cui è possibile usufruire in qualsiasi momento della giornata. Si trovano, dunque, una sala da pranzo, una biblioteca affacciata sul suggestivo panorama del monte Saretto e San Matteo, un’area relax, diversi salottini e una zona per il culto religioso.

Ben forniti sono anche gli spazi dedicati alla riabilitazione, alle attività fisiche e ricreative, alle feste e ai numerosi laboratori manuali.

Votaci e scrivi una recensione

La tua recensione dovrebbe essere lunga almeno 140 caratteri

Postando questa Recensione, accetti i termini e condizioni generali di utilizzo

image

Dettagli Aggiuntivi

  • Tipologia Struttura:RSA
    building Possiedi o lavori qui? Richiedi ora! Richiedi ora!
    image