Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
La Residenza San Maurizio Canavese è la storica residenza per anziani dell’omonimo comune, di recente ristrutturazione, situata a pochi chilometri da Torino. Si sviluppa su tre piani e dispone di 60 posti letto, sia per anziani autosufficienti che non autosufficienti.
Al piano terra sono presenti i servizi generali di accoglienza, la palestra, la sala parrucchiere/podologo, la sala animazione, la chiesa, un locale ristoro ed un ampio giardino; i piani superiori sono riservati alla residenzialità con spazi comuni, sale da pranzo, camere doppie con bagno interno.
L’assistenza sanitaria è garantita da personale specializzato (medici, fisioterapisti, infermieri, operatori socio-sanitari). Per ogni ospite, viene progettato un percorso sanitario e riabilitativo personalizzato, con l’obiettivo di tutelarne al meglio l’autonomia psico-fisica.
In questo modo, ogni persona potrà ricevere le cure adeguate in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, dove alternare momenti di socializzazione e di riposo.
Il trattamento alberghiero è curato nei dettagli, con camere doppie e singole dotate di un bagno privato e un ottimo servizio di ristorazione, con la possibilità di scelta tra diversi menù. La struttura dispone di un ampio giardino con orto coltivato, numerosi spazi comuni per il tempo libero, una palestra attrezzata e una Chiesa. Inoltre, è a disposizione degli ospiti un servizio estetico settimanale con parrucchiere e podologo.
La Residenza si prende cura degli anziani a 360°, riservando un particolare interesse ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono pianificate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il territorio. Nella nostra filosofia, la struttura è parte integrante della Comunità circostante e, per questa ragione, crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, interazione e condivisione.
“La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27”