La Residenza Sanitaria Assistenziale è un Servizio rivolto ad Anziani con diversi gradi di non autosufficienza, non più assistibili al proprio domicilio.Assicura prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e alberghiere tese al soddisfacimento dei bisogni della persona, al mantenimento e al potenziamento delle capacità residue con un’attenzione particolare alla dimensione sociale e relazionale. Il servizio garantisce all’Ospite le più confortevoli condizioni di vita e alla famiglia la tranquillità di trovarsi nel luogo ideale per rispondere al meglio alle necessità del proprio caro.
L’approccio della R.S.A. prevede un intervento di cura globale personalizzato in un Piano di Assistenza Individuale (PAI).
Posti 48
Sono appartamenti mono e/o bilocali destinati a persone anziane, singoli o coppie, che conservano un sufficiente grado di autonomia e che tuttavia hanno bisogno di un ambiente controllato e protetto.Possono essere accolti prioritariamente soggetti con una rete familiare rarefatta e a rischio di emarginazione, soggetti con un’abitazione non adeguata (barriere architettoniche, sfratto…) o in condizioni di solitudine,
persone con diminuzione dell’autonomia nelle funzioni strumentali (gestione acquisti, giornata alimentare, utilizzo farmaci…), oppure soggetti in condizioni di disagio psico-sociale.
Capacità ricettiva
Posti 11
Contatti:
Telefono RSA : 0332 867114 \ 0332 867186
Telefono Mini Alloggi: 0332 867110