Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
RSA Poliziano 1 e RSA Poliziano 2 sono due residenze distinte, attigue l’una all’altra, che si trovano all’interno di una costruzione nuova e moderna di quattro piani, situata in contesto residenziale di pregio, a pochi minuti dalla città di Torino.
RSA Poliziano 1 si distribuisce su quattro livelli, di cui due riservati alla degenza degli Ospiti; RSA Poliziano 2 si distribuisce invece su due livelli, di cui uno riservato alla degenza degli Ospiti.
Entrambe le Residenze offrono servizi esclusivi e uno standard alberghiero di notevole livello: dispongono di ampie camere doppie e singole, confortevoli e finemente arredate, con bagno privato e televisione; inoltre, offrono luminosi spazi comuni e sale polivalenti – dove gli Ospiti possono concedersi momenti di relax e beneficiare del ricco programma di attività quotidiane organizzate dal team di struttura – oltre ad ambienti terapeutici innovativi, come la stanza multisensoriale, dedicati agli Ospiti con problematiche di decadimento cognitivo.
Interamente climatizzate, sono costruite in ottica green e dotate di impianto di ossigeno centralizzato, impianto cogeneratore e fotovoltaico in copertura; sono inoltre completamente progettate per agevolare l’ingresso a persone disabili. Esternamente dispongono di uno spazio verde usufruibile dagli Ospiti e dai loro familiari e di un comodo parcheggio per i visitatori.
RSA Poliziano 1 e RSA Poliziano 2 afferiscono all’ente gestore La Villa S.p.A.
La struttura dispone di 120 posti letto accreditati da Regione Piemonte ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura di persone anziane non autosufficienti che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o combinazioni di esse):
La struttura dispone di 40 posti letto accreditati da Regione Piemonte ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura di persone anziane non autosufficienti che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o combinazioni di esse):