Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
RSA Pascoli, aperta nel 2006 a Montorfano, nell’aprile 2018 è stata trasferita presso la sede di Cucciago, in provincia di Como. La nuova costruzione, moderna e luminosa, è situata in un contesto di pregio, a mezza collina, fra il paese e la campagna brianzola; è distribuita su tre livelli e dispone di camere doppie e singole, tutte finemente arredate, dotate di tv e servizio privato, ampi spazi comuni e sale polivalenti per le tante attività dedicate agli Ospiti, oltre ad ambienti terapeutici innovativi, come la stanza multisensoriale per gestire gli Ospiti con problematiche di decadimento cognitivo.
La struttura è interamente climatizzata e attrezzata in modo da permettere l’accesso a persone disabili; esternamente dispone di giardini, ben curati e attrezzati, sui quali affacciano sia le camere che le sale occupazionali. Dispone inoltre di un ampio parcheggio.
RSA Pascoli afferisce all’ente gestore La Villa S.r.l.
La struttura dispone di 120 posti letto accreditati da Regione Lombardia ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti condizioni (o combinazioni di esse):
Inoltre è presente il progetto “Cure Intermedie”, rivolto agli utenti che si collocano a metà del percorso tra la dimissione ospedaliera ed il rientro al proprio domicilio.