Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
RSA Giotto è situata a Borgo San Lorenzo, nel cuore del Mugello, a soli 30 km da Firenze. Si trova nel centro della città, in una zona molto servita, a meno di due km dall’ospedale, dal distretto socio-sanitario, dal centro storico, negozi e bar, impianti sportivi e centri ricreativi ed è facilmente raggiungibile con treno, pullman e autobus. È inserita in un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da un ampio giardino di 1800 mq, strutturato in percorsi attrezzati con tre gazebi con zone ombreggiate; è inoltre presente un resede coperto dove gli Ospiti possono concedersi momenti di relax.
Moderna e luminosa, la struttura si articola su tre piani. Al piano terra si trovano la reception, un ampio salone polivalente per le attività ricreative, la sala pranzo, la sala di ricevimento dei familiari, la palestra, la cucina, la sala podologo-parrucchiera, la cappella, gli uffici amministrativi ed il minibar. Il primo e il secondo piano sono composti da 19 ampie camere doppie e una singola. Le camere, arredate in modo accogliente e funzionale, sono tutte dotate di bagno, impianto climatizzazione e predisposizione TV. Ad entrambi i piani sono presenti infermeria/ambulatorio medico, bagno assistito, salottino, sala tisaneria.
RSA Giotto afferisce all’ente gestore La Villa S.p.A.
La struttura dispone di 78 posti letto accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o combinazioni di esse):