RSA Caravaggio è situata su una verdeggiante collina della Maremma toscana, a pochi passi da realtà storiche come Massa Marittima, Vetulonia, Populonia. Vicina al mare e al moderno Porto di Scarlino, la struttura si affaccia sullo splendido scenario del golfo di Follonica. La posizione suggestiva e strategica e il clima temperato, con estati miti e inverni non rigidi, la rendono un luogo di permanenza gradevole e sereno.
Internamente la residenza è suddivisa su due piani e dispone di camere doppie accoglienti e funzionali, con sistema di climatizzazione estate/inverno e balcone panoramico. Al piano terra si trovano soggiorno, cucina, dispensa e gli spogliatoi per il personale, oltre ad un bagno assistito e un’ampia sala polivalente. Al piano terra si trovano la cucina, un bagno assistito e un’ampia sala polivalente. Al piano superiore ci sono Direzione e Reception, infermeria, palestra, bagno assistito e un’altra grande sala dove vengono svolte attività ricreative e d’animazione. È inoltre presente in struttura un salone parrucchiera e una cappella per lo svolgimento delle funzioni religiose. Esternamente la struttura dispone di un bel giardino attrezzato con gazebo dove gli Ospiti possono godersi momenti di relax in ambito protetto.
RSA Caravaggio afferisce all’ente gestore La Villa S.p.A.
La struttura dispone di 60 posti letto accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o combinazioni di esse):