Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
La Residenza Anni Azzurri Minerva, situata a soli 100 metri dal lungomare di Rapallo, è una palazzina inserita in un contesto ligure unico.
La Residenza Anni Azzurri Minerva è posta nel pieno centro di Rapallo e per questo è inserita in un contesto marittimo unico, che gode del tipico clima temperato ligure. Altrettanto caratterizzante è il clima familiare che ospiti, personale medico e staff respirano all’interno della Residenza.
Qui ogni giorno è diverso dall’altro: accanto ai momenti dedicati al riposo, alle visite dei parenti e alle attività all’interno della Residenza, quando il tempo lo permette sono organizzate gite all’aperto, visite a ville antiche, uscite in trenino.
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri Minerva offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Servizi sanitari
Nella Residenza Anni Azzurri Minerva ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Minerva offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e servizio farmaceutico.