Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
Quando gli anziani non riescono più gestire la propria vita quotidiana l’ ammissione nella residenza per anziani può essere un’interessante alternativa.
La casa di riposo si trova al centro del paese, vicino alla chiesa. Così i residenti hanno la possibilità di andare in paese e partecipare alla vita quotidiana.
C’è anche una terrazza soleggiata con uno splendido panorama e un piccolo giardino.
La residenza per anziani di Laion è una APSP (azienda pubblica di servizi alle persone). Ha 32 posti con 28 stanze singole e 2 doppie che sono munite di bagno e/o doccia.
Inoltre ci sono 5 appartamenti dove abitano anziani che hanno un livello di non autosufficienza basso. In questi appartamenti sono previsti tre livelli di assistenza: Accompagnamento abitativo, Assistenza abitativa parziale, Assistenza abitativa.
Oltretutto offriamo anche il servizio Assistenza diurna e Pasti a domicilio.
Le stanze
28 stanze singole
2 stanze doppie
Tutte le stanze della Residenza di riposo sono munite di un bagno (con lavandino, doccia, WC) ed in singoli casi di un balcone; dispongono di letti per lungodegenti, armadio, angolo da sedere, sistema di chiamata di emergenza, allacciamento per il gas medicale e di un allacciamento per televisore.
L’assegnazione della stanza viene disposta secondo il grado di cura.
L’arredamento personale della stanza è consentito nel rispetto della sicurezza e dell’igiene.