Insieme per gli Anziani: Sostieni l’Assistenza di Qualità

    Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.

    APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più

La Residenza dei Saggi

 

 

La Residenza dei Saggi è una Casa di Riposo per anziani che si trova a Monteroduni in provincia di Isernia.

Grazie al personale socio-sanitario è in grado di erogare un’assistenza adeguata e personalizzata per ogni tipo di patologia ed esigenza dell’ospite. Affianchiamo persone auto, semi e non autosufficienti con incapacità nello svolgimento di attività quotidiane.

 

 

Chi Siamo

 

La Residenza dei Saggi è una Casa di Riposo per anziani in grado di erogare un’assistenza adeguata e personalizzata per ogni tipo di patologia ed esigenza dell’ospite. Ci troviamo in Molise, sulla strada statale di collegamento tra Venafro ed Isernia, a pochi chilometri dagli ospedali civili e dal centro di ricerca Neuromed. La scelta del termine Residenza aderisce alla nostra natura, in quanto esula dalle comuni strutture di accoglienza per anziani. La Residenza dei Saggi è infatti all’avanguardia, sia a livello di concezione strutturale che organizzativa, grazie alle diversificate attività proposte per gli ospiti.

 

La Nostra Fisolofia

La nostra filosofia lavorativa mira al miglioramento della qualità della vita dell’anziano, evitando l’isolamento e l’emarginazione e favorendo l’integrazione sociale. Prendersi cura degli ospiti non significa “solo” offrire spazi di riabilitazione e controlli medici ma sollecitare le azioni quotidiane di gestione di sé ed i rapporti interpersonali al fine di potenziare l’autonomia.

 

L’obiettivo principale delle nostre attività è quello di tutelare la dignità e la personalità di ciascun ospite salvaguardando i suoi diritti alla difesa della vita, della salute e delle aspirazioni personali e spirituali.

 

Per promuovere interventi efficaci in campo educativo e riabilitativo riteniamo necessario un approccio multidisciplinare integrato, fondato su tutte quelle discipline che si configurano come “terapie complementari” e che sono altrimenti conosciute come artiterapie.

 

Votaci e scrivi una recensione

La tua recensione dovrebbe essere lunga almeno 140 caratteri

Postando questa Recensione, accetti i termini e condizioni generali di utilizzo

image

Dettagli Aggiuntivi

  • Tipologia Struttura:Casa di Riposo
    building Possiedi o lavori qui? Richiedi ora! Richiedi ora!
    image