Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
La Residenza Anni Azzurri Villalba è stata realizzata sulla base dei più moderni modelli strutturali sanitari, studiati per offrire il maggior comfort alberghiero e la massima funzionalità.
La nuova Residenza Anni Azzurri Villalba è una Residenza Sanitaria dotata di 80 posti letto che offre ospitalità ed assistenza a persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti, anche per soggiorni estivi, brevi e ricoveri di sollievo anche durante il periodo delle festività.
È una struttura moderna ed innovativa dal punto di vista delle tecnologie utilizzate e dei servizi erogati, in perfetta armonia con il territorio circostante e realizzata su modelli strutturali mirati al comfort, alla funzionalità e al rispetto della privacy. In un unico complesso di 3 piani accoglie al piano terra un Polo diagnostico polifunzionale e la nuova Clinica Dentale, mentre al piano 1 e 2 si trova la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti.
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri Villalba offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Servizi sanitari
Nella Residenza Anni Azzurri Villalba ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri Villalba offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e assistenza psicologica.