La Residenza Anni Azzurri Villa Pineta è una strutturata Casa Residenza Anziani a Pavullo nel Frignano (Modena), immersa nel verde di un grande parco privato. La struttura offre un servizio residenziale socio-sanitario dedicato a persone non autosufficienti con patologie croniche o degenerative, garantendo un ambiente protetto che mira al rispetto della dignità della persona e alla riproduzione di una normale vita familiare.
La CRA si distingue per la capacità di gestire situazioni cliniche ad alta complessità. Oltre ai nuclei per anziani, sono presenti posti letto dedicati a pazienti critici (anche non in età geriatrica) e persone con gravissime disabilità acquisite o in stato vegetativo. Essendo collocata all’interno del complesso “Villa Pineta”, un centro specializzato nella riabilitazione cardiologica e neuro-motoria, la struttura beneficia della presenza di un Poliambulatorio interno che facilita l’accesso a visite ed esami diagnostici senza stressanti spostamenti.
Ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale sulla base di un Piano di Assistenza Individuale (PAI). I servizi principali includono:
Assistenza Continua: Copertura medica H24 (guardia medica) e infermieristica 24 ore su 24.
Riabilitazione Avanzata: Fisioterapia motoria, respiratoria e mantenimento post-ospedaliero.
Supporto Psicologico: Assistenza dedicata per ospiti e familiari.
Attività Ricreative: Animazione per la stimolazione cognitiva nelle sale relax e nella veranda panoramica.
Ambiente Protetto: Spazi esterni e terrazze coperte per godere del parco in sicurezza.
Cerchi una struttura in grado di gestire alte complessità sanitarie o un ricovero di lungodegenza in un contesto verdeggiante? Utilizza il modulo presente in questa pagina per contattare la direzione di Anni Azzurri Villa Pineta e richiedere informazioni.