La Residenza Anni Azzurri Valdaso è posta sotto il castello di Campofilone in una posizione che le permette di dominare la Valdaso, a pochi chilometri dall’Adriatico.
La Residenza Anni Azzurri Valdaso è una struttura all’avanguardia con servizi al passo con i tempi. Oltre a essere bella esteticamente, è una struttura sicura, perché antisismica, in grado di accogliere al meglio i servizi con spazi e dimensioni adeguati.
La struttura ospita 100 posti letto di cui 68 di RSA dedicata agli anziani e con un Nucleo Alzheimer, 12 posti letto dedicati alla Riabilitazione Intensiva extraospedaliera e 20 alle persone con gravissime disabilità, comi prolungati e gravi insufficienze respiratorie.
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri Valdaso offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
L’RSA è specializzata nell’accoglienza di persone in stato vegetativo o di minima responsività, di ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
Servizi sanitari
Nella Residenza Anni Azzurri Valdaso ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri Valdaso offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e assistenza psicologica.
La Residenza è inoltre dotata di due nuclei speciali per persone in stato vegetativo o di minima responsività e di un Nucleo Protetto destinato a ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza.