Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
Casa del Gesù (Jesuheim)
Casa del Gesù (Jesuheim) è un’istituzione sociale e caritativa con una lunga storia e tradizione. La casa di cura per anziani e persone diversamente abili è composta da diversi edifici singoli comunicanti tra di loro e collocati in mezzo ai vigneti nei pressi di Cornaiano, un piccolo paese nelle vicinanze di Bolzano, in Alto Adige. Un’ampia area esterna con parco terapeutico offre, in aggiunta agli spazi di alloggio e soggiorno interni, una vasta possibilità di movimento e attività all’aperto. La chiesa con cimitero privato dà ulteriore valore alla casa e offre la possibilità di sviluppare la vita spirituale. Dal 2013 all’interno dell’Jesuheim esiste anche un gruppo di gioco per la prima infanzia frequentato da famiglie del paese.
Casa del Gesù (Jesuheim) offre ad anziani e parenti che non sono più in grado di garantire a casa la cura e il supporto di una persona bisognosa di assistenza, la possibilità di un ricovero permanente. L’ospite viene costantemente seguito dal nostro personale specializzato che fornisce cure infermieristiche, mediche e riabilitative. Gli ospiti sono al centro della nostra attenzione di conseguenza attribuiamo grande importanza a un rapporto dignitoso con le persone a noi affidate. Nei nostri servizi di assistenza siamo orientati alle esigenze puntando a mettere gli ospiti in condizioni tali da poter condurre una vita autodeterminata e autonoma.
La Casa del Gesù offre un’area residenziale, la cosiddetta Vinzenzhaus, per persone con disabilità e un elevato bisogno di inclusione sociale. Il servizio residenziale si occupa anche di un gruppo di ospiti offrendo assistenza diurna integrata per persone con gravi disabilità fisiche e mentali. Le strutture abitative sono aperte 365 giorni all’anno.
La base per i metodi applicati per l’assistenza e la cura delle persone con disabilità sono la classificazione sanitaria ICF e la Convenzione delle Nazioni Unite del 2006.
Informazioni:
Casa del Gesù 24
39057 Cornaiano / Appiano
T. 0471 057140
F. 0471 057159