Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
Centro Servizi per Anziani non autosufficienti a Vigonza in provincia di Padova, accreditato e convenzionato con Regione Veneto e ULSS.
Una struttura nuovissima, dedicata alla terza e quarta età, con posti letto in camere doppie o singole, ampi spazi a disposizione degli ospiti e elevatissimi standard qualitativi in termini di servizi e ospitalità.
La Residenza Giorgione ha aperto all’accoglienza degli ospiti da maggio 2022 con un unico e importante obiettivo: quello di prendersi cura delle persone in una struttura moderna, confortevole e dedicata al benessere. Il CSA Giorgione ha ottenuto l’accreditamento e la convenzione con Regione Veneto e ULSS.
Assistenza sanitaria 24 su 24
Terapie e Attività educative e fisioterapiche all’avanguardia
Struttura moderna, accessibile e funzionale
Qualità per i nostri ospiti
Il centro servizi per anziani non autosufficienti è dotato di ampi spazi interni e gode di un design ricercato che unisce in modo armonioso la modernità e la funzionalità.
Durante la realizzazione del nuovo complesso sanitario sono stati rispettati i migliori standard qualitativi e sono stati adottate tecniche di ultima generazione che ben coniugano un’ottimale resa energetica con il massimo rispetto dell’ambiente, garantendo un comfort ideale agli ospiti. Il CSA dispone infatti di un impianto di geotermia, del fotovoltaico e di un impianto di climatizzazione con ricambio costante dell’aria.
Servizi assistenziali e ricreativi
Il centro servizi per anziani Giorgione offre a tutti i suoi ospiti residenti un ricco ventaglio di servizi.
I servizi alla persona si compongono principalmente dei servizi di assistenza sanitaria, medica e infermieristica e sono poi integrati, in caso di necessità più specifiche e approfondite, da progetti personalizzati per pazienti cronici e soggetti con demenza senile e malati di Alzheimer.
Tra le attività proposte agli ospiti, inoltre, ci sono anche le sedute di fisioterapia con professionisti e le attività ludico-educative nel giardino all’aperto o nelle sale comuni interne alla casa di riposo.
Servizi a disposizione degli ospiti
Il CSA offre ai suoi ospiti una grande varietà di servizi, che spaziano dall’ampio giardino alle attività educative. Sarà inoltre presente un parrucchiere e un podologo per delle visite specialistiche.
Infine è presente uno spazioso parcheggio esterno a disposizione di coloro che vengono a visitare in piena libertà i propri cari.
L’accoglienza dei nuovi ospiti sarà gestita secondo procedure precise e sicure, come da indicazioni delle Linee Guida di Regione Veneto, improntate alla massima prudenza e alla sicurezza degli anziani spiti, degli operatori e del nuovo arrivato.