Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
Il Centro Medico e Residenziale San Lorenzo si trova nel centro di Crema, nell’ex convento delle Ancelle della Carità.
L’edificio è un complesso monumentale storico composto da due corpi a pianta quadrata che si sviluppano intorno ad altrettanti chiostri comunicanti.
L’ex convento, rimasto integro dal punto di vista architetturale accoglie nel primo edificio (che si affaccia su via Medaglie D’Oro) il centro medico e gli uffici amministrativi.
Il secondo edificio è destinato all’offerta di tipo residenziale per persone anziane, (ingresso da via Crocifissa di Rosa).
IL CENTRO MEDICO SAN LORENZO
Il Centro Medico San Lorenzo offre i seguenti servizi (fruibili in convenzione SSN e/o in regime di solvenza)
IL NUOVO “RESIDENZIALE” SAN LORENZO
Una nuova formula residenziale per la terza età.
L’antico edificio che circonda il secondo chiostro dell’ex convento delle Ancelle della Carità offre al territorio cremasco alloggi ‘’assistiti’’ per persone autosufficienti, camere doppie e singole, monolocali e bilocali di diverse metrature. Gli alloggi protetti consentono alle persone anziane che vi risiederanno di poter condurre la propria vita in totale autonomia, con la tranquillità di essere assistiti all’occorrenza o a richiesta. L’ubicazione del Centro Residenziale rappresenta un vantaggio sicuramente imprescindibile per la facilità e la velocità di poter disporre di servizi sanitari, grazie all’adiacente centro medico.
Contatti:
Struttura 347 94 34 570
Prenotazione di visite e diagnostiche 800 638 638