Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
Centro Diurno Integrato (CDI) Gerico di Clusane d’Iseo, tel. 030 9829025, istituito nel 1997 dalla Associazione Comunità Mamré Onlus, nasce in risposta ad alcuni bisogni di persone anziane, ammalate o sole, cui offrire un servizio di supporto ed assistenza alternativo al ricovero a tempo pieno.
Opponendosi ad ogni forma di prevaricazione, il CDI Gerico intende “servire” la persona anziana e far risaltare ogni sua espressione. Ha l’obiettivo di valorizzare in ogni suo intervento, teso al recupero o al mantenimento dello stato di salute globale, la centralità della persona. Si propone di contrastare o ritardare il decadimento generale della persona anziana e di promuovere quel benessere necessario per un soddisfacente livello di qualità della vita.
All’interno del CDI Gerico è possibile usufruire di:
Il servizio è rivolto a persone di età superiore ai 65 anni (inserite in famiglia o sole) compromesse nell’autosufficienza e/o a rischio di emarginazione, per le quali non risulta idoneo o sufficiente il rapporto domiciliare.
Il Centro Diurno è funzionante tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
È possibile accedere al CDI attuando le seguenti procedure:
La priorità verrà data agli anziani di Clusane, quindi a quelli residenti nei Comuni limitrofi con i quali è stata stipulata una apposita convenzione.