La Struttura è autorizzata per 101 posti, così suddivisi:
La Casa “Pietro Giachetti” è suddivisa in 7 nuclei residenziali autonomi.
Spazi e orari
Gli Ospiti sono accolti in camere ad uno o due letti, tutte dotate di servizi, arredate in modo semplice e funzionale. Vi sono inoltre due camere a 3 letti.
Ogni nucleo è dotato di un bagno assistito, di una sala da pranzo e di un ampio soggiorno. In ogni nucleo è presente una medicheria, dove viene conservata la documentazione clinica dei singoli Ospiti, dotata di armadio per i farmaci.
Sono disponibili, inoltre, al primo piano una cappella, una biblioteca e un ampio salone dedicato allo svolgimento di feste e intrattenimenti per tutti gli Ospiti e, al piano terreno, ampi locali a disposizione per le attività occupazionali, i locali Parrucchiera e la Palestra.
La struttura comprende ampi spazi esterni e due grandi giardini, in prossimità dei due ingressi principali.
Al piano terreno sono collocati i locali delle Direzioni, gli uffici amministrativi e gli ambulatori medici, mentre il seminterrato ospita la Sala Conferenze, la cucina, la lavanderia e i locali tecnici.
Orari dei pasti
Colazione dalle ore 8.30 alle ore 9.30
Pranzo dalle ore 12.00 alle ore 13.00
Cena dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Orari di visita
Le visite di parenti e conoscenti sono ammesse tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, con l’esclusione degli orari in cui vengono serviti pasti, salvo specifiche autorizzazioni.