Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
La residenza per anziani La Dolce Età si trova a Catania in via San Pietro 11. Presso la struttura gli ospiti sono accolti e seguiti durante ogni attività, per garantire loro nuove opportunità di vivere questa particolare fase della vita. Attualmente la residenza per anziani consente le visite dei familiari agli ospiti, sempre mantenendo le opportune precauzioni e seguendo specifiche procedure, proprio per consentire una relazione diretta, molto importante in questo contesto.
Assistenza per le modalità di ammissione
Il personale della Casa di riposo La Dolce Età è a disposizione per fornirvi ogni informazione, sia per quanto riguarda le visite agli ospiti che per quanto concerne le modalità di ammissione alla residenza per anziani.
Contattate gli operatori della struttura: potranno rispondere efficacemente a ogni vostro dubbio. Il personale della casa di riposo è costantemente aggiornato, per garantire un lavoro efficiente e attento.
La vita nella residenza per anziani
Quando vengono accolti nuovi ospiti presso la residenza per anziani, si segue un iter specifico, nel pieno rispetto della normativa vigente. L’ospite viene sottoposto ad un tampone con il quale si verifica l’asintomaticità, e in seguito avviene la verifica della cartella clinica da parte del personale medico.
Per i primi giorni l’ospite avrà contatti solamente con il personale di assistenza e in seguito potrà regolarmente partecipare alle attività della residenza per anziani, usufruendo anche degli spazi esterni della struttura.
Durante le diverse attività tutte le normative anti Covid vengono naturalmente rispettate, si utilizzano sempre le mascherine e viene mantenuto il distanziamento sociale.
Contatti:
348 0395791 / 095 439290