Insieme per gli Anziani: Sostieni l’Assistenza di Qualità

    Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.

    APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più

Casa di Riposo Pio XII

 

 

La Casa di Riposo Pio XII nasce per volere del Direttore Salvatore Polcaro, nipote prediletto e figlio spirituale delle Carmelitane suor Colomba Polcaro e suor Giuseppina Carandente dell’Istituto Pio XII, dalle stesse formato al rispetto dei valori più elevati della vita, e, pertanto persona squisitamente sensibile ai reali problemi umani e sociali, ha considerato con particolare attenzione le disagiate condizioni attuali degli anziani, restandone fortemente colpito ed impressionato.

Così nel momento in cui si è trovato nella condizione di dover decidere sulla migliore utilizzazione della imponente struttura situata in Portici tra via Poli 64 e Piazzale Divina Provvidenza 6, già sede dell’Istituto Pio XII (orfanotrofio e scuola), ha scelto di farne una Casa di Riposo o, meglio, un albergo-soggiorno per anziani e persone sole, con la ferma intenzione di assicurare agli stessi una vita sociale adeguata ed una esistenza quanto più possibile decorosa.

 

Struttura

Per garantire agli ospiti un soggiorno quanto più tranquillo e serenamente familiare, il vecchio edificio di Via Poli è stato trasformato in una modernissima ed efficiente struttura adatta allo scopo. Tutto questo anche grazie all’apporto di tecnici altamente qualificati e di specialisti esperti dei problemi riguardanti la terza età.

Pertanto la Casa, denominata come in precedenza Pio XII, si avvale oggi di camere singole, doppie, a più letti e di ampi saloni confortevoli dislocati sui diversi piani di cui si compone.

La struttura, inoltre, è circondata da ampie terrazze soleggiate ed ornate da piante e fiori che abbelliscono esternamente ogni stanza. Il bel giardino della Casa permette poi agli ospiti, soprattutto nelle stagioni calde, di trascorrere ore piacevoli all’aperto.

 

Servizi

Il servizio di cucina viene effettuato in sede ed è curato da capaci ed esperte cuoche, vere specialiste della cucina “familiare”, che usano soltanto prodotti nostrani di prima scelta e di ottima qualità.
Viene assicurata, a richiesta, la somministrazione anche in camera di pasti personalizzati.

L’istituto e’ anche dotato di tutti i comforts necessari, tra cui la palestra per F.K.T., l’infermeria, la cucina, la sala da pranzo, l’angolo musicale, la sala TV, la Direzione, la segreteria, e tanti spazi interni ed esterni con giardino ben curato.

Gli ospiti durante la giornata socializzano tra loro nei saloni comuni, sempre seguiti da persone appartenenti alla Casa o ad associazioni di volontariato; partecipano ad iniziative di vario genere, tra cui riti religiosi, spettacolini e canzoni dal vivo nei giorni prestabiliti.

 

Assistenza

La Casa di Riposo Pio XII è organizzata in forma dinamica e moderna. Il personale, anche infermieristico, è preparato in maniera altamente professionale per garantire agli ospiti ogni tipo di assistenza. Sia di giorno che di notte, infatti, vengono soddisfatte le esigenze personali di tutti, dalla pulizia personale alla somministrazione di farmaci per le varie terapie.

L’ospite può sempre contare sulla presenza di qualcuno pronto anche solo ad ascoltarlo, assicurando così quel rapporto umano tipico di una grande famiglia.

Il preparato personale infermieristico, inoltre, è pronto ad ogni tipo di intervento per consentire agli ospiti un soggiorno quanto più sereno possibile anche per quel che riguarda il benessere psico-fisico.

 

Come raggiungerci

La Casa di Riposo Pio XII è facilmente raggiungibile:
Per chi proviene da Napoli, utilizzando l’Autostrada Na-SA (A3), uscire al casello di Portici. Girare a destra e percorre Via Bianchi, in fondo girare a sinistra e proseguire dritto attraversando Piazza Poli. Proseguire, quindi, per Via Diaz e girare al secondo incrocio a sinistra (traversa successiva a Via A.Moro). Infine, girare a destra per Via Poli e proseguire fino all’altezza della Caserma dei Carabinieri. L’Istituto si trova a pochi metri sul lato sinistro della strada (Via Poli n. 64).

Per chi non utilizza l’Autostrada, sia che provenga da Napoli o da Ercolano, dalla centralissima Piazza S.Ciro imboccare Via Libertà, girare a sinistra per Via L.Da Vinci e quindi girare alla terza traversa sulla destra (Viale Giotto). Si giunge così in Piazzale Divina Provvidenza, dove è situato un secondo ingresso dell’Istituto al n. 5 (alla destra della Chiesa).

 

 

Contatti

081471738 / 081270684

Votaci e scrivi una recensione

La tua recensione dovrebbe essere lunga almeno 140 caratteri

Postando questa Recensione, accetti i termini e condizioni generali di utilizzo

image

Dettagli Aggiuntivi

  • Tipologia Struttura:Casa di Riposo
  • **Nota di responsabilità**:Le informazioni riportate in questa scheda sono raccolte da fonti pubbliche disponibili online. Sespera.it non è responsabile per eventuali inesattezze, variazioni non comunicate o dati non aggiornati. Invitiamo a contattare direttamente la struttura o il professionista per conferme e aggiornamenti.
Mostra tutto
    building Possiedi o lavori qui? Richiedi ora! Richiedi ora!
    image