Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
La casa di riposo Madonna Pellegrina si trova a Gavello di Bondeno, un piccolo paese immerso nelle campagne ferraresi. É una struttura gestita dalla Fondazione Braghini Rossetti che accoglie 59 ospiti anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
Il complesso residenziale dispone di cucina, sala mensa, ampio soggiorno con televisore e terrazzo, cappella privata per celebrare le funzioni religiose e lavanderia.
La casa di riposo fornisce ai suoi ospiti vitto e alloggio, la pulizia e il riordino delle camere, la sanificazione dei locali e il servizio di lavanderia per la biancheria personale. Inoltre è garantita l’assistenza medica di base e grazie alla presenza del massofisioterapista vengono elaborati programmi fisioterapici personalizzati.
Il personale di Madonna Pellegrina si assicura di supportare e aiutare gli ospiti anziani nello svolgimento delle loro attività quotidiane, rispettando e promuovendo la loro autonomia.