Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
Aurelia Pacis è una nuova struttura residenziale per anziani con finalità socio-assistenziali.
Di recente istituzione, nasce per iniziativa di professionisti di consolidata esperienza nel settore, intende rappresentare la concezione moderna e dinamica di casa di riposo, la cui attività favorisce il rapporto fondato su principi di fiducia, trasparenza delle relazioni e collaborazione attiva tra gli ospiti, i familiari e gli operatori.
La principale qualità della Casa di Riposo Aurelia Pacis è nella capacità di aiutare il proprio ospite nel delicato compito di valorizzare la sua “vitalità”, non limitandosi così a rispondere con il solo intervento assistenziale ma in primo luogo prestando attenzione alla tutela del suo benessere psico-fisico, incentivando i fattori ambientali e di relazione che possono costituire sostegno per:
CHI SIAMO
Il nostro impegno è sostenere, tutelare e proteggere gli anziani nella fase della vita nella quale hanno maggiore necessità di assistenza, ospitarli in un ambiente “aperto” accogliente e confortevole nel quale possano continuare a sentirsi in famiglia, quindi non sradicati o emarginati dai propri affetti, dalle abitudini e dai punti di riferimento.
Fornire loro tutte le attenzioni in ogni aspetto della loro quotidianità, dalle attività motorie e ricreative, alla alimentazione, alla cura della persona, alla assistenza sanitaria, per assicurare loro serenità, momenti piacevoli e gioiosi, stimolare la socialità ed il coinvolgimento emotivo, il mantenimento del benessere psico fisico rispettando nel miglior modo possibile le abitudini di vita, dei bisogni e delle preferenze individuali.
La primaria finalità della Casa di Riposo Aurelia Pacis è aiutare l’ospite anziano a vivere attivamente la propria giornata tramite una assistenza efficiente, compatibile con le sue esigenze, con le sue potenzialità e con le aspettative dei familiari, offrendo servizi di elevato livello, garantiti da personale qualificato, esperto e motivato.
LA STRUTTURA
La Casa di riposo Aurelia Pacis è ubicata a Roma, in zona Aurelia/Boccea, adiacente alla fermata Metro A Cornelia ed agevolmente collegata con il Grande Raccordo Anulare, distante pochi minuti dalla Basilica di San Pietro e dal centro della Capitale.
La struttura è integrata nel complesso dell’Istituto religioso “Figlie della Misericordia e della Croce”, gode di una pregevole posizione, tranquilla, protetta, distante dal traffico e dai rumori, trasmette una sensazione di gradevole serenità e benessere.
È inserita nel contesto ambientale accogliente e rassicurante di un ampio parco, circondata dal verde, con ingresso riservato e parcheggio interno.
La sede è stata oggetto recentemente di un consistente intervento di riqualificazione strutturale ed architettonico che ha consentito di ottimizzare la funzionalità degli ambienti e l’efficienza dei servizi, raggiungendo un elevato standard qualitativo.
La Casa di Riposo Aurelia Pacis dispone di 45 posti letto, distribuiti su camere singole e doppie, dotate di ogni comfort, arredo sobrio e funzionale, bagno attrezzato, aria climatizzata, televisore, telefono e connessione ad internet.
I servizi comuni comprendono due ristoranti con cucina interna, ampia sale relax attrezzate per l’intrattenimento degli ospiti e dei familiari, ambulatorio medico, una cappella per i servizi religiosi, cucina didattica, palestra per riabilitazione.
La struttura è conforme a tutte le normative vigenti in materia di sicurezza, igiene, manutenzione, antinfortunistica e antincendio, è totalmente priva di barriere architettoniche e dotata dei dispositivi e delle attrezzature per la fruizione delle persone diversamente abili o con difficoltà di deambulazione.