Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
Casa dell’Immacolata è una residenza socio-assistenziale di 63 posti letto, autorizzata e accreditata secondo le norme vigenti che garantisce prestazioni socio-sanitarie-assistenziali di qualità a persone anziane e/o malati cronici che hanno perso la loro auto-sufficienza.
La struttura, che accoglie anche ospiti in regime privato, si trova nel cuore del paese di San Gillio, a circa 12 Km da Torino.
Chi siamo
Casa dell’Immacolata è una RSA (residenza sanitaria-assistenziale) autorizzata e accreditata, destinata ad ospiti non autosufficienti; la struttura offre assistenza sanitaria (infermieristica, psicologica e riabilitativa) integrata da assistenza tutelare ed alberghiera. Tutto lo staff collabora in equipe perseguendo come obiettivo principale il benessere dell’ospite a 360°!
La Residenza
Casa Immacolata si sviluppa su tre piani di degenza, ogni piano conta 21 posti letto organizzati in camere a due letti ad esclusione di una a tre letti per ogni piano.
Tutte le camere sono state realizzate eliminando le barriere architettoniche permettendo l’utilizzo di ausili per l’igiene e la cura della persona. Gli ospiti possono personalizzare la propria camera portando con sé oggetti personali, nel rispetto del compagno di stanza. Ogni piano dedicato alla degenza ospita inoltre una sala pranzo e un bagno assistito. Due salotti polivalenti sono collocate al secondo e al terzo piano.
Il piano seminterrato ospita gli studi Medico e Infermieristico, la palestra, la terapia occupazionale e il grande salone che ospita gran parte delle feste e attività, il salone dedicato al parrucchiere, nonchè gli ambienti tecnici e di deposito.
Inoltre sono collocati nel piano seminterrato la cucina interna e la lavanderia.
Il cortile esterno è dotato di una zona verde dedicata a giardino, nonché di un percorso utilizzabile dagli ospiti anche in carrozzina. Dal seminterrato si accede infine a un secondo cortile coperto da un grazioso giardino pensile.