La Struttura:
La Residenza Protetta Mordini di proprietà di Cooss, inaugurata nel Settembre 2018 e situata nel comune di Castelfidardo, può ospitare complessivamente 82 ospiti (non autosufficienti).
Residenza Mordini dispone di un’ampia superficie destinata alla residenza, suddivisa n. 2 livelli, comprendente la Residenza Protetta (Nucleo Ape, Nucleo Airone piano primo, Nucleo Koi piano terra) e la Casa Albergo (piano terra).
Tale struttura è dotata di un giardino che circonda l’edificio, arricchito da alberi e piante selezionati appositamente; offre la possibilità di effettuare passeggiate e di riposarsi grazie a delle sedute sistemate nel camminatoio, fruibile anche alle carrozzine. Il giardino è impreziosito da un laghetto e da una vasca con carpe koi, scelte per la bellezza dei colori e la domesticita.
Per facilitare gli spostamenti autonomi degli anziani ogni piano dispone di tutti i servizi. Per accedere ad altri spazi comuni i piani sono messi in collegamento da n. 1 ascensore monta lettighe.
Ogni stanza è dotata di TV, telefono, servizi igienici e dei dispositivi di chiamate per emergenza. Residenza Mordini è dotata inoltre di punti di accesso ad internet nelle sale comuni a disposizione degli utenti, familiari e visitatori.
Piano terra – Ingresso RESIDENZA PROTETTA comprende:
Piano primo – RESIDENZA PROTETTA comprende:
Tipologia di utenza
La valutazione della condizione e dei livelli di non autosufficienza viene effettuata dalla Unità Valutativa Integrata dell’Area Vasta 2 attraverso l’utilizzo di scale di valutazione multidimensionali indicate dalle Regione Marche. Ogni eventuale variazione delle condizioni dell’ospite che determinano variazione del livello di non autosufficienza e quindi del relativo carico assistenziale e sanitario, saranno oggetto di nuova valutazione da parte dell’Unità Valutativa Integrata (UVI).
Richiesta di ammissione
La richiesta di ammissione viene presentata direttamente alla Direzione della Residenza Mordini alla mail info@mordini.cooss.it.
La richiesta di ammissione deve essere redatta su modulistica specifica predisposta dalla Residenza Mordini la stessa sarà sottoposta alla valutazione da parte dell’ASUR.
La domanda deve essere corredata dalla richiesta di valutazione multidimensionale per l’inserimento in Residenza Protetta, sottoscritta dal medico curante.
L’Unità Valutativa Integrata del Distretto Sanitario di appartenenza, valuterà attraverso la scheda multidimensionale, le condizioni al fine di esprimere parere per ricovero in Residenza Protetta.
L’esito della valutazione viene comunicato direttamente al richiedente.