Insieme per gli Anziani: Sostieni l’Assistenza di Qualità

    Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.

    APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più

Casa Accoglienza Beata Angela

 

La Residenza  per Anziani “Casa AccoglienzaBeata Angela” si trova al centro di Foligno, lungo la strada principale ed è facilmente raggiungibile.
La struttura, è un ala del convento   dell’ 800,” Santuario Santa Angela da Foligno” è stata successivamente ristrutturata nel corso degli anni. L’edifico si articola su due piani collegati con scala e ascensore centrale, ed è circondato da un ampio e ben curato giardino.
Posti letto: ospita 20 anziani autosufficienti e con lievi disautonomie
Tipologia delle camere: le stanze sono sia doppie  con bagno interno, riscaldamento e Raffrescamento .
Le sale comuni: un salone principale, una sala da pranzo e un angolo tv, sala colazioni ,Bar, piccola palestra.
Servizi prestati: l’assistenza medica è garantita da un direttore sanitario che coordina il lavoro del personale infermieristico. E’ prevista l’assistenza durante l’igiene alla persona e durante la somministrazione dei pasti, laddove se ne presenti la necessità. Palestra interna alla struttura con varie attività di riabilitazione effettuate da un fisioterapista. I servizi sanitari erogati rispettano pienamente le normative vigenti in tema di sicurezza ed igiene e sono effettuati da personale qualificato.
La cucina è interna ed è gestita da una cuoca e un aiuto cuoca. Si osservano diete differenziate in base alle singole esigenze e patologie degli ospiti.
Orario dei pasti: Colazione ore 08:30 | Pranzo ore 12:00 | Merenda ore 16:00 | Cena ore 19:00.
L’orario delle visite è dalle 10:00 alle 19:00.
Lavanderia, stireria, parrucchiere, podologo e magazzino.
L’assistenza religiosa è settimanale, viene espletata con la celebrazione della S. Messa all’interno della Cappella. Camera mortuaria.

Le attività ricreative per anziani sono svolte da operatori interni e si svolgono ogni pomeriggio, si organizzano giochi di gruppo, attività di socializzazione e piccoli lavori manuali. Le nostre Residenze accolgono gli anziani, autosufficienti e non, per soggiorni definitivi o temporanei.
 Accanto alle tecniche avanzate di riabilitazione psico-motoria offrono quindi programmi di animazione sociale e culturale e assistenza religiosa. 
In un contesto di trattamento alberghiero di ottimo livello, l’anziano può contare su cure mediche generiche e specialistiche e su un’assistenza infermieristica professionale; trova assistenza nell’igiene personale e nella cura di sé; viene aiutato nelle azioni della quotidianità e guidato nelle semplici attività motorie.

 La qualità del soggiorno che tutte le Residenze offrono è monitorata costantemente secondo procedure standardizzate e applicate all’intera rete.

 Gli ospiti e le loro famiglie vengono periodicamente intervistati nelle nostre indagini di rilevazione della soddisfazione degli utenti, che ci consentono di applicare correttivi, se necessario, e mantenere i nostri standard di servizio su ottimi livelli.
Saldamente legate al territorio di riferimento, le Residenze sono inoltre luogo di attività convegnistica, sui temi legati alla terza età, che comportano l’erogazione gratuita di crediti formativi.

Il soggiorno, anche per un periodo limitato, nella Residenza in Via Cairoli n.55, è sinonimo di serenità. Gli ospiti trovano risposte alle proprie esigenze non solo residenziali ma anche di relazioni sociali, benessere e salute.

 

Tutte le Residenze offrono:

– Assistenza Medica generiche;
– assistenza infermieristica;
– attività fisiche semplici o di mobilizzazione e riabilitazione;
– sostegno e tutela nelle attività quotidiane;
– assistenza nell’igiene e cura della persona (con eventuale bagno assistito);
– ristorazione con diete personalizzate;
– assistenza religiosa.
Inoltre sono a disposizione degli ospiti i seguenti servizi:
– bar;
– lavanderia;
– parrucchiere ed estetista;
– ambienti accoglienti per vivere;
– interagire e ricevere visite;
– spazi coperti e all’aperto per attività ricreative e culturali.

Si organizzano anche attività di animazione e occupazionaliiniziative culturali, di socializzazione e ludiche: tutte in grado di rendere interessante e sereno il soggiorno.
 Le attività sono organizzate conservando orari e caratteristiche il più possibile vicini alle abitudini degli ospiti. Particolare importanza assumono a tale proposito i momenti dedicati al pranzo ed alla cena, in quanto occasioni fondamentali per il benessere e per i rapporti sociali.

 

Votaci e scrivi una recensione

La tua recensione dovrebbe essere lunga almeno 140 caratteri

Postando questa Recensione, accetti i termini e condizioni generali di utilizzo

image

Dettagli Aggiuntivi

  • Tipologia Struttura:Casa di Riposo
  • **Nota di responsabilità**:Le informazioni riportate in questa scheda sono raccolte da fonti pubbliche disponibili online. Sespera.it non è responsabile per eventuali inesattezze, variazioni non comunicate o dati non aggiornati. Invitiamo a contattare direttamente la struttura o il professionista per conferme e aggiornamenti.
Mostra tutto
    building Possiedi o lavori qui? Richiedi ora! Richiedi ora!
    image