Chi siamo
Assistenza Amica è una realtà attiva dal 2002, presente con filiali su tutto il Nord Italia e attiva su tutto il territorio Nazionale grazie al supporto di centinaia di collaboratrici.
Dietro questa incredibile organizzazione c’è un gruppo di quasi 100 dipendenti giovani e volenterosi.
Assistenza Amica è l’esempio di un’Italia giovane, viva e produttiva, che dona il suo sostegno ad un numero sempre crescente di famiglie, dando lavoro anche a persone svantaggiate.
Noi rappresentiamo il NUOVO che avanza, abbiamo la volontà di crescere e diventare un punto di riferimento per le famiglie di Tutta Italia, per le persone che sono le nostre radici: gli Anziani.
Mission
La mission (o scopo) di un’organizzazione è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza, e al tempo stesso ciò che la contraddistingue da tutte le altre.
Ecco ciò che Assistenza Amica vuole realizzare, ciò che vuole essere, la sua Mission:
e consiglio sulle scelte da prendere
assistenza nel proprio Domicilio
legati alla burocrazia e alla gestione dell’intero servizio
Ma partiamo dall’inizio.
Assistenza Amica è un’azienda riconosciuta e autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali come Agenzia di Intermediazione, Riqualificazione Lavorativa e Selezione del Personale.
Lo scopo principale dell’organizzazione è quello di garantire, per quanto possibile, la permanenza dell’assistito nel proprio ambiente famigliare, protetto e conosciuto, supportando la famiglia sia nelle scelte difficili, che nella gestione dell’area burocratica e organizzativa del servizio di Assistenza Domiciliare.