Accoglienza Residenziale convenzionata per non autosufficienti
La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) è una struttura nella quale, in forma residenziale, sono organizzati ed erogati servizi socio-sanitari integrati a prevalente valenza sanitaria, in favore di anziani non autosufficienti, non curabili a domicilio.
La R.S.A. eroga:
- assistenza medica (generale e specialistica) ed infermieristica volte al mantenimento ed al miglioramento dello stato di salute e del grado di autonomia della persona;
- riattivazione psico-motoria e prevenzione della sindrome da immobilizzazione;
- assistenza alla persona nello svolgimento delle attività di vita quotidiana;
- attività sociali;
La Residenza Sanitaria Assistenziale, dispone di 82 posti letto convenzionati con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (A.P.S.S.).
Accoglienza Residenziale non convenzionata per non autosufficienti
Il Centro Servizi, oltre agli 82 posti letto convenzionati ed accredati, dispone di n. 4 posti letto accreditati non convenzionati con la Provincia Autonoma di Trento, cosiddetti ‘privati a pagamento’, ovvero posti letto volti ad accogliere, dietro pagamento dell’intera tariffa (sanitaria + alberghiera), anziani non autosufficienti residenti e non residenti nella Provincia Autonoma di Trento.
I servizi erogati sono i seguenti:
- assistenza infermieristica volta al mantenimento ed al miglioramento dello stato di salute e del grado di autonomia della persona;
- riattivazione psico-motoria e prevenzione della sindrome da immobilizzazione;
- assistenza alla persona nello svolgimento delle attività di vita quotidiana;
- attività sociali.
Accoglienza Diurna
Centro diurno
Il servizio è rivolto a mantenere e recuperare le risorse individuali degli ospiti, contribuisce alla tenuta delle rete di familiari e caregivers e favorisce la permanenza al domicilio.
Servizi a domicilio
Pasti a domicilio
Possibilità di usufruire, da parte della APSP convenzionata, del confezionamento e della consegna del pasto a domicilio agli utenti dell’ambito territoriale di riferimento.
Servizi ambulatoriali
Servizi riabilitativi e fisioterapici
Possibilità di usufruire di prestazioni fisioterapiche in regime di convenzione previa prescrizione del fisiatra e in regime di pagamento presso gli ambulatori dell’APSP.