Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
LE NOSTRE STRUTTURE A MELTINA
La casa di riposo è stata inaugurata il 16 maggio 2015 ed occupata dall’estate 2015. L’edificio è stato finanziato dai 4 comuni del Monzoccolo ed è gestito dall’Aiuto pensionistico del Monzoccolo.
La casa di riposo nasce per gli anziani che hanno bisogno di un piccolo aiuto nelle attività quotidiane o che non possono più vivere da soli per altri motivi.
Hanno la precedenza i seggi occupati da persone provenienti da Avelengo, San Genesio, Meltina e Verano.
La casa di riposo offre spazio per 22 persone. Potete alloggiare in tre camere doppie e 16 camere singole.
Al piano terra dell’edificio, oltre alla cappella, si trovano una sala fisioterapica, sale riunioni, un bagno di cura e locali deposito.
Si tratta di un edificio in funzione dal giugno del 2000. Qui ci sono posti disponibili in camere singole e doppie per 20 persone.
La casa di cura appartiene ai quattro comuni del Tschöggelberg ed è gestita dall’ÖBPB Altenhilfe Tschögglberg.
La casa di cura è progettata per le persone che necessitano di terapia intensiva. I residenti hanno a disposizione camere singole e doppie, spaziose e accoglienti. Per quanto riguarda la copertura dei posti vacanti, le persone dei comuni del Monzoccolo hanno la precedenza.
Le persone anziane o bisognose di cure possono soggiornare per un breve periodo in due camere. Questa offerta è progettata principalmente per alleviare l’onere dei parenti che si prendono cura.
Alcune persone rimangono forti e fresche fisicamente e mentalmente anche in età avanzata e riescono ad affrontare da sole la vita di tutti i giorni.
All’ultimo piano della casa di cura ci sono tre appartamenti per anziani che possono essere affittati da lavoratori autonomi.
Gli aiuti e i servizi necessari vengono organizzati dal Comune distrettuale Salto Sciliar (ad es. assistenza domiciliare).