Ogni donazione a favore di APS SESPERA tiene viva una rete che unisce famiglie, anziani e professionisti, rendendo sespera.it un luogo sicuro, gratuito e pieno di risposte concrete.
APS SESPERA – Rete Nazionale per l’Assistenza e la Cura agli Anziani | Scopri di più
La Casa di Riposo “ Sen. B. Borelli” A.S.P. è una struttura residenziale finalizzata all’accoglimento di persone adulte in difficoltà, inabili ed anziani in condizioni di autosufficienza, parziale autosufficienza e non autosufficienza.
Nel raggiungimento degli scopi istituzionali, al fine di garantire una migliore qualità della vita delle persone che fruiscono dei servizi, l’attività dell’A.S.P. dovrà essere basata sui seguenti principi:
Tutti questi criteri saranno applicati nel rispetto di una politica che vede l’anziano nella sua accettazione primaria di “Persona”, alla quale deve essere garantita dignità, rispetto e considerazione ai sensi dell’art. 2 della Costituzione.
L’Azienda Pubblica non ha fini di lucro, ha personalità giuridica di diritto pubblico, autonomia statutaria, patrimoniale, contabile , gestionale, tecnica, ed opera con criteri imprenditoriali.
E’ Accreditata dalla Regione Liguria e Convenzionata con il SSN – ASL 1 Imperiese
La Casa di Riposo si propone la promozione della centralità dell’anziano in condizione di fragilità con la sua totale presa a carico.
Offre:
Presso la nostra struttura è presente anche il Reparto di R.S.A. Residenza Sanitaria Assistita per anziani residenti nella Regione Liguria non autosufficienti che non possono, momentaneamente, rimanere nel loro ambiente di vita o rientrare al proprio domicilio dopo un ricovero ospedaliero. Nella R.S.A. sono garantite prestazioni terapeutiche di cura, riabilitazione e mantenimento funzionale delle abilità, con interventi di recupero a termine per pazienti:
La richiesta di inserimento presso il reparto di R.S.A. deve essere presentata direttamente presso l’ASL 1 Imperiese.
La residenza, distribuita su piano terreno, primo, secondo e terzo piano dello storico ex ospedale dedicato al Senatore Bartolomeo Borelli, fondatore, si affaccia su un lussureggiante parco secolare.
Dispone di 100 posti letto di cui n. 56 di residenza protetta convenzionati con l’ASL1 per anziani non autosufficienti e n. 20 di R.S.A. post- acuzie convenzionati con l’ASL1 per ricoveri temporanei in caso di necessità di cure e riabilitazione.
Tutti i piani sono serviti da ascensore – montalettighe .
La struttura dispone di cucine interne ed i menù sono personalizzati secondo le esigenze degli ospiti a cura di un medico nutrizionista.
L’assistenza è garantita ventiquattro ore su ventiquattro da personale qualificato che pone particolare attenzione alle esigenze ed ai bisogni dell’anziano, offrendo in tal modo un servizio puntuale ed accurato salvaguardando il rispetto della persona.
La Casa di Riposo si propone di offrire ogni giorno l’aiuto ed il sostegno agli anziani che rappresentano, sempre e da sempre, la famiglia di ognuno di noi.